2 aprile 2022 MUSE Trento

Hai una vecchia lampada?
Non buttarla vieni ad hackerarla


Spesso prodotti elettrici ed elettronici vengono buttati perchè non al passo con i tempi. Le tecnologie e competenze abilitanti del making possono essere ingranaggi virtuosi all’interno dell’economia circolare rendendo moderni vecchi prodotti che altrimenti si trasformerebbero in rifiuti. Partecipando al corso sviluppato in collaborazione con Fastweb Digital Academy avrai la possibilità di acquisire competenze di modellazione 3d e programmazione per rendere una vecchia lampada dei nonni in una lampada smart comandabile tramite smartphone.

Pensi di non essere all'altezza?


Il corso è aperto a tutt*, si richiede però una conoscenza dei concetti base della programmazione di Arduino. Nel caso ne fossi a digiuno Fastweb Digital Academy mette a disposizione gratuitamente il corso Arduino e Circuiti – ON DEMAND che ti darà tutti gli strumenti utili alla partecipazione all’attività “Hacking grandpa’s lamp”

Ti abbiamo incuriosit*?

Il corso si svolgerà in presenza presso il MUSE Museo delle Scienze di Trento il  giorno 2 aprile 2022 dalle ore 14 alle 17. Durante il corso utilizzeremo prodotti elettronici programmabili, quindi se hai un personal computer ti chiediamo di portarlo con te, nel caso non ne possedessi uno non ci sono problemi, te ne forniremo noi uno.