IoTogether: Internet of Things Hackathon / 20 Settembre 2014 @ MUSE FabLab

Il centro ricerche Create-Net in collaborazione con MUSE FabLab e bcnLab organizza il 20 settembre 2014 IoTogether, il primo Hackathon co-localizzato a Trento e Barcellona sul tema Internet of Things.

Qui tutte le info.

All’interno del progetto europeo Specifi e in collaborazione con Compose, l’Hackathon co-localizzato a Trento e Barcellona si appoggerà alla tecnologia I-2Cat, sviluppata per conference call a banda larghissima per eventi che si sviluppano in remoto tra due Hub. Nello specifico, i due hub saranno il MUSE FabLab e il bcnLab.

Il tema dell’hackathon sarà l’internet delle cose. Nelle 8 ore a disposizione, i partecipanti si dedicheranno a prototipare device per rendere l’ambiente smart e recettivo e i cittadini smart citizens. Dal wearable computing agli smart sensor kit, il lavoro dei team sarà costantemente scambiato con il team di riferimento a Barcellona.

Durante l’hackathon verrà messo a disposizione dell’hardware Arduino, macchinari per la fabbricazione digitale (stampante 3D, laser cutter, vinyl cutter) e dei saldatori. Non solo per sviluppatori e ingegneri, l’hackathon è pensato per gruppi eterogenei, in cui anche doti di cucito, fabbricazione digitale e design possono essere molto utili. Scrivi all’organizzazione per informazioni e se hai dubbi in merito ai profili dei partecipanti.

Tutte le info su come iscriversi, il materiale elettronico a disposizione, i premi dell’Hackathon e i dettagli sulle tematiche di progetto sono disponibili sulla pagina ufficiale dell’IoTogether Hackathon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *